Amronlus

News

News

AMR Onlus e Amka Onlus ancora insieme nel 2019

Decenni di conflitti e di abbandono politico hanno creato nel Congo enormi necessità umanitarie. Dal 2001AMKA Onlus opera nell’area rurale di Mabaya (9.000 abitanti) dove le carenze infrastrutturali e di capacità economica hanno determinato condizioni di estrema vulnerabilità per le comunità e l’infanzia in particolare. Il 31% dei bambini residenti nell’area risulta sottopeso ed il…

Leggi la notizia »

Gratis Accepistis, gratis date: l’aiuto di AMR Onlus alla Caritas di Aversa

“Gratis Accepistis” è  una struttura che dal 2015, ad Aversa, offre accoglienza a bambini italiani e bambini in fuga dai Paesi di guerra coniugando ospitalità, inclusione e partecipazione attiva alla vita della comunità locale. I servizi offerti dalla Casa di Accoglienza comprendono la mensa, la distribuzione di vestiti, le visite medico pediatriche, supporto psicologico, mediazione culturale,…

Leggi la notizia »

Un viaggio

Venerdì 20 Aprile, alle 18, presso la sala conferenze di Villa Manor ad Aversa, si terrà la presentazione del libro “un viaggio” di Giovanna Vitagliano. Giovanna Vitagliano è nata ad Aversa nel 1955. Docente di Economia negli Istituti superiori, per circa un decennio ha collaborato con Padre Vincenzo M. Romano, fondatore di AMR Onlus, sacerdote, teologo…

Leggi la notizia »

AMR e AMKA insieme per i bambini del Congo

Il primo marzo del 2018 la presidente di AMR Onlus, Alessandra Romano, ha firmato una partnership con Amka Onlus (www.amka.org) per sostenere il funzionamento di cinque classi della scuola primaria nell’aria rurale di Mabaya, nella Repubblica Democratica del Congo. Mabaya è un’area non urbanizzata con 9.000 abitanti dove le carenze infrastrutturali e di capacità economica hanno…

Leggi la notizia »

5 X 1000 ad AMR Onlus, sostienici!

Il 5 x 1000 è una quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato ci permette di devolvere a: organizzazioni NO-profit, enti per la ricerca scientifica ed universitaria, ricerca sanitaria, politiche sociali perseguite dal Comune di residenza del contribuente ed associazioni sportive dilettantistiche, riconosciute dal CONI, che svolgono una rilevante attività sociale.…

Leggi la notizia »