Amronlus

News

News

AMR Onlus per i bambini della comunità aversana

AMR Onlus, da statuto, si occupa dei bambini in stato di disagio economico e sociale nel sud del Mondo. La Onlus, nel 2018, decide però di sostenere anche il territorio che ospita la sede istituzionale della Onlus stessa nonché casa natale del fondatore Padre Vincenzo Maria Romano. Aversa, è una piccola città in provincia di…

Leggi la notizia »

BUONA PASQUA!

Buona Pasqua da AMR Onlus! Aiutaci a sostenere i progetti rivolti all’infanzia che AMR sta portando avanti nei Paesi in via di sviluppo.Vai sul sito www.amronlus.it per scoprire dove e come operiamo! Sostieni AMR Onlus con una piccola donazione o diventando socio!Abbiamo bisogno anche di te!

Leggi la notizia »

Costruire a Kaseghe

Per il 2019 AMR Onlus si è impegnata a sostenere la costruzione di un centro di accoglienza per donne in stato di gravidanza. In Congo le future mamme sono costrette spesso a partorire in situazioni di estremo disagio, per strada o in luoghi abbandonati, senza aiuto né assistenza medica. AMR Onlus si è impegnata con…

Leggi la notizia »

AMR Onlus e Amka Onlus ancora insieme nel 2019

Decenni di conflitti e di abbandono politico hanno creato nel Congo enormi necessità umanitarie. Dal 2001AMKA Onlus opera nell’area rurale di Mabaya (9.000 abitanti) dove le carenze infrastrutturali e di capacità economica hanno determinato condizioni di estrema vulnerabilità per le comunità e l’infanzia in particolare. Il 31% dei bambini residenti nell’area risulta sottopeso ed il…

Leggi la notizia »

Gratis Accepistis, gratis date: l’aiuto di AMR Onlus alla Caritas di Aversa

“Gratis Accepistis” è  una struttura che dal 2015, ad Aversa, offre accoglienza a bambini italiani e bambini in fuga dai Paesi di guerra coniugando ospitalità, inclusione e partecipazione attiva alla vita della comunità locale. I servizi offerti dalla Casa di Accoglienza comprendono la mensa, la distribuzione di vestiti, le visite medico pediatriche, supporto psicologico, mediazione culturale,…

Leggi la notizia »