Amronlus

News

News

Per l’emergenza sanitaria e sociale dovuta alla pandemia che stiamo vivendo, AMR Onlus, con una straordinaria riunione del consiglio direttivo, ha deciso di deliberare una somma in favore di persone bisognose. In così breve tempo non era possibile, come facciamo di solito, rispondere a tutte le richieste che ci sono arrivate e controllarne la veridicità, perciò abbiamo deciso di sostenere una struttura già di nostra conoscenza, dove abbiamo contatti diretti e da tempo consolidati. Abbiamo devoluto la somma di 3000 euro alla Caritas Aversa dove i nostri volontari sul posto riescono a fornirci continui feedback. Questi soldi saranno utilizzati per aiutare la Caritas Diocesana di Aversa che in seguito alla pandemia ha dovuto ampliare i locali per l’accoglienza di 30 persone senza fissa dimora. In più sono stati preparati pasti da asporto per le famiglie bisognose che non riescono più a percepire un minimo di reddito a causa della pandemia. #covid19 #amronlus #aversa #children

Leggi la notizia »

FCAU Unipol sostiene i bambini di AMR ONLUS

In questo periodo molto difficile per tutti noi e per il nostro Paese siamo davvero felici di potervi dare una buona notizia: Fondo Cauzioni Agenzie Unipol ha versato 26.257.00 Euro per completare i lavori del reparto di maternità di Kaseghe in Congo. Come sapete AMR Onlus si era impegnata a completare i lavori con la…

Leggi la notizia »

A teatro per i bambini di AMR Onlus

Il 23 Gennaio al teatro Cimarosa di Aversa è andata in scena la rappresentazione “Le Pillole di Ercole”, i cui proventi sono stati devoluti ai progetti di AMR Onlus. A ringraziare gli spettatori, sono saliti sul palco la presidente Alessandra Romano e l’organizzatore dell’evento Antonio Romano, rispettivamente nipote e fratello del sacerdote che diede vita…

Leggi la notizia »

Un tetto sul futuro

E’ passato un anno da quando AMR ha deciso di intraprendere questa avventura al fianco dei padri Caracciolini nella Repubblica Democratica del Congo. Lo scopo era solo uno: proteggere le donne in stato di gravidanza e far nascere i loro piccoli in un ambiente sicuro, pulito e protetto, con la giusta assistenza. Oggi possiamo gioire…

Leggi la notizia »

AMR Onlus per le famiglie bisognose di Aversa

Paola Masarone e Riccardo Russo, responsabili dei progetti di AMR Onlus in Italia, ad Aversa, raccontano emozionati la loro esperienza dello scorso 19 dicembre: “E’ stato un momento molto particolare – sono le parole di Paola – Una signora in fila per ricevere un pandoro e il nostro pacco dono mi ha messo una mano…

Leggi la notizia »

A Kaseghe continuiamo a costruire il futuro

Uno dei progetti a cui siamo più legati è la costruzione del reparto di maternità di Kaseghe, in Congo. L’ospedale ospiterà le donne in stato di gravidanza e le accoglierà per aiutarle nel parto e nei primi momenti della maternità, i più delicati. L’accoglienza sarà l’aspetto essenziale del centro di maternità. Ecco le foto dei…

Leggi la notizia »