Amronlus

News

News

Un passo per Leopoli

Questa storia inizia con una telefonata a un seminarista, Vitalii Dmytryshyn, che un giorno ha visto la sua parrocchia di San Giovanni Paolo II a Leopoli, trasformarsi in un rifugio per donne e bambini ucraini in fuga da una guerra. I bimbi hanno dai 2 mesi ai 14 anni, i padri non ci possono essere,…

Leggi la notizia »

Progetto Bibliomundi

In questi ultimi anni, nel territorio di San Cipriano di Aversa, nel casertano, si è verificato un notevole incremento di nuclei familiari provenienti da altri Paesi.  Si rende fondamentale favorire l’integrazione iniziando dall’insegnamento della lingua italiana e da un’offerta formativa che possa dare ai bambini uguali opportunità. Ogni bambino ha un talento proprio da coltivare ed…

Leggi la notizia »

Per l’emergenza sanitaria e sociale dovuta alla pandemia che stiamo vivendo, AMR Onlus, con una straordinaria riunione del consiglio direttivo, ha deciso di deliberare una somma in favore di persone bisognose. In così breve tempo non era possibile, come facciamo di solito, rispondere a tutte le richieste che ci sono arrivate e controllarne la veridicità, perciò abbiamo deciso di sostenere una struttura già di nostra conoscenza, dove abbiamo contatti diretti e da tempo consolidati. Abbiamo devoluto la somma di 3000 euro alla Caritas Aversa dove i nostri volontari sul posto riescono a fornirci continui feedback. Questi soldi saranno utilizzati per aiutare la Caritas Diocesana di Aversa che in seguito alla pandemia ha dovuto ampliare i locali per l’accoglienza di 30 persone senza fissa dimora. In più sono stati preparati pasti da asporto per le famiglie bisognose che non riescono più a percepire un minimo di reddito a causa della pandemia. #covid19 #amronlus #aversa #children

Leggi la notizia »

FCAU Unipol sostiene i bambini di AMR ONLUS

In questo periodo molto difficile per tutti noi e per il nostro Paese siamo davvero felici di potervi dare una buona notizia: Fondo Cauzioni Agenzie Unipol ha versato 26.257.00 Euro per completare i lavori del reparto di maternità di Kaseghe in Congo. Come sapete AMR Onlus si era impegnata a completare i lavori con la…

Leggi la notizia »