Gratis Accepistis, gratis date: l’aiuto di AMR Onlus alla Caritas di Aversa

“Gratis Accepistis” è  una struttura che dal 2015, ad Aversa, offre accoglienza a bambini italiani e bambini in fuga dai Paesi di guerra coniugando ospitalità, inclusione e partecipazione attiva alla vita della comunità locale.

I servizi offerti dalla Casa di Accoglienza comprendono la mensa, la distribuzione di vestiti, le visite medico pediatriche, supporto psicologico, mediazione culturale,  laboratorio di lingua italiana per i senza fissa dimora stranieri e il potenziamento linguistico per gli italiani.  Alfonso e Meri Romano Onlus ha deciso di adottare un bambino ospitato nella struttura garantendo le spese di vitto, alloggio, consumi e cure mediche. In questo modo la Onlus vuole ribadire il forte legame con la terra che diede i natali al nostro fondatore – Padre Vincenzo Maria Romano – e ringraziarla per il sostegno che ha dato fin dalla nascita della Onlus stessa.

Per adesso gli ospiti della struttura sono 6, ci impegniamo a cercare nuove donazioni affinché, in breve tempo, la Onlus riesca ad occuparsi di un numero sempre maggiore di bambini italiani e stranieri accolti nella casa della Caritas aversana.